Torna la Giornata del volontariato, per "ricostruire una comunità solidale"
Il 5 dicembre anche il premier Conte e la ministra Catalfo all'evento di Forum terzo settore, CSVnet e Caritas per la 34^ edizione della ricorrenza voluta dall'Onu. Tra i relatori Profumo, Guzzetti, Gori, Volterrani, Zappolini
In occasione del 5 dicembre, Giornata Internazionale del Volontariato indetta dall'Onu, Forum Nazionale del Terzo Settore, Caritas italiana e CSVnet organizzano una giornata di riflessione sulle prospettive e le sfide del volontariato. Al centro del dibattito la sua capacità di sviluppare e consolidare comunità più coese e solidali.
I promotori ne discuteranno insieme al Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, al presidente Acri Francesco Profumo, al Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Nunzia Catalfo (in attesa di conferma).
Alle 12 una tavola rotonda con Luca Gori dell’Università S.Anna di Pisa, Don Armando Zappolini del CNCA e Andrea Volterrani dell’Università Tor Vergata di Roma insieme ad alcuni volontari che porteranno la loro esperienza e testimonianza.
Modera Roberto Natale, giornalista, Responsabilità sociale Rai.
Il programma della mattinata.
Clicca qui per iscriverti.